Selvazzano Dentro, Padova info@baap.it

Sede operativa

  • Via Galileo Galilei, 2/I
    35030 Caselle di Selvazzano (PD)
  • info@baap.it
  • +39 049 897 5888

Social

Sedie di Evacuazione

Sedie di Evacuazione Antincendio

Sedie di Evacuazione: Escape-Chair® e Escape-Carry Chair®
Soluzioni per la mobilità

In caso di incendio in edifici a più piani in presenza di persone con disabilità, anziane e/o malate, le sedie di evacuazione sono la soluzione ideale per evacuare persone che altrimenti avrebbero difficoltà a scendere una o più rampe di scale.  

Escape-Chair® si aziona rapidamente con  una  semplice procedura e sarà completamente funzionale in pochi secondi.

Ideale per una rapida evacuazione, la sedia di evacuazione può essere azionata da un solo operatore, in estrema sicurezza, evitando rallentamenti sulle scale. 

Baap ti garantisce i più alti standard qualitativi e la possibilità di adattare la strumentazione a qualsiasi piano di evacuazione di emergenza. 

Escape-Chair® 

La sedia è pronta all'uso in pochi secondi, è facilmente manovrabile nel flusso di evacuazione e la velocità di discesa è determinata dall’utente.

  • Il modello Escape-Chair® ST-B ha le caratteristiche di base, ma può essere dotato di un "pacchetto Extra" o di un "pacchetto Extra con poggiapiedi".
  • Il modello Escape-Chair® ST-PLUS offre alcuni vantaggi in più rispetto al modello base, perché dotato di una maniglia di comando regolabile a 2 altezze, un doppio supporto ergonomico per lo schienale e una seduta antiscivolo per un maggiore comfort sia dell'operatore che dell'evacuato.
  • Escape-Chair CF è stata progettata in particolare per le persone che hanno un problema di mobilità a rischio più elevato e per le persone su sedia a rotelle. I braccioli danno sicurezza all'occupante durante l'evacuazione e facilitano il trasferimento da una sedia a rotelle alla Escape-Chair®. Il poggiapiedi dà un maggiore sostegno e migliora la circolazione del sangue. Questo sostegno è consigliato nei casi in cui l'evacuato debba rimanere seduto per un tempo considerevole nella zona di rifugio o nel punto di raccolta, oppure nel caso di edifici che hanno più di quattro piani. Il doppio supporto ergonomico per lo schienale e la seduta antiscivolo offrono maggiore comfort e stabilità.
    Questo modello è dotato di una maniglia di comando regolabile a 2 altezze.
  • Escape-Chair VOLT è l’unica sedia Escape-Chair elettrica. La sedia è alimentata a batteria ed è dotata di un pannello di controllo di facile comprensione con display che si trova sulla maniglia di comando. Dopo averla aperta, la sedia VOLT è immediatamente pronta all'uso. Può essere azionata da una sola persona, semplicemente spingendo la maniglia di comando verso il basso in direzione delle scale.

Escape-Carry Chair®

Come Escape-Chair®, la sedia Escape-Carry Chair® è dotata di cassette per cinture di sicurezza che consentono l'evacuazione attraverso le scale.
Inoltre, la Escape-Carry Chair® è dotata di una staffa di trasporto e di maniglie di trasporto, che la rendono adatta anche per l'evacuazione verso l'alto, ad esempio da un seminterrato.
Come per la Escape-Chair®, l'evacuato può poi essere trasportato orizzontalmente al punto di assembramento dispiegando il supporto con ruote.

Tutti i modelli di Escape-Carry Chair® sono dotati di cinghie riflettenti sul poggiatesta. Questo rende la Escape-Carry Chair® più visibile rispetto ai modelli Escape-Chair®.


Richiedi informazioni