12 marzo 2025
Orari 9:00 - 13:00
Il corso affronta il panorama normativo relativo alle scaffalature metalliche, introducendo le norme tecniche di settore e la figura del PRSES (Persona responsabile dell'utilizzo e della sicurezza delle scaffalature) così come identificato dalla UNI EN 15635:2009.
Il corso è destinato a responsabili della sicurezza, tecnici di manutenzione e tutti coloro che sono coinvolti nella gestione e manutenzione delle scaffalature metalliche, inclusi gli RSPP e ASPP.
Programma:
- I principali sistemi di stoccaggio
- Le principali attrezzature meccaniche di movimentazione
- I principali accessori per la composizione del carico
- Fattori per la scelta e progettazione dei sistemi di stoccaggio
- La validazione del sistema di stoccaggio
- L’utilizzo in sicurezza del sistema di stoccaggio
- La gestione del sistema di stoccaggio e ruolo del PRSES
Attestati: L'attestato di partecipazione sarà inviato via e-mail all'indirizzo aziendale indicato, dopo il superamento della verifica dell'apprendimento.
Compila il modulo per riservare subito il tuo posto. L'iscrizione è rapida e ti garantisce di riservare il posto e ricevere tutti i dettagli organizzativi via email.
* Requisiti per la partecipazione al corso.
La partecipazione al corso è riservata a soggetti in possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente. In particolare:
- il partecipante deve comprendere la lingua italiana, sia scritta che parlata;
- in caso di corso di aggiornamento, il partecipante deve aver frequentato in precedenza il corso completo previsto per la stessa figura o mansione.