Selvazzano Dentro, Padova info@baap.it

Sede operativa

  • Via Galileo Galilei, 2/I
    35030 Caselle di Selvazzano (PD)
  • info@baap.it
  • +39 049 897 5888

Social

Formazione

Aggiornamento Primo Soccorso - Azienda gruppo B & C

12 settembre 2025

Orario: 09:00 - 13:00

Secondo quanto previsto dal D.Lgs. 81/08 art. 37 comma 9 e dal D.M. 388/2003, è obbligatorio un aggiornamento periodico per i lavoratori incaricati nelle procedure di Primo Soccorso.

Il corso di aggiornamento, della durata complessiva di 4 ore, è rivolto alle aziende dei gruppi B e C e vuole mantenere e potenziare le capacità pratiche e teoriche degli addetti al primo soccorso.

Il nostro corpo docente è composto esclusivamente da medici specialisti nel settore.

Durante il corso verranno affrontati i seguenti argomenti:

Acquisire capacità di intervento pratico (4 ore):

  • Principali tecniche di comunicazione con il sistema di emergenza del Servizio Sanitario Nazionale (S.S.N.)
  • Principali tecniche di primo soccorso nelle sindromi cerebrali acute
  • Principali tecniche di primo soccorso nella sindrome di insufficienza respiratoria acuta
  • Principali tecniche di rianimazione cardiopolmonare (RCP)
  • Principali tecniche di tamponamento emorragico
  • Principali tecniche di sollevamento, spostamento e trasporto del traumatizzato
  • Principali tecniche di primo soccorso in caso di esposizione accidentale ad agenti chimici e biologici

Come previsto dal D.M. 388/2003, durante il corso sarà effettuata una prova pratica obbligatoria per valutare le competenze acquisite.

Il corso verrà integrato con materiale audiovisivo e didattico (cartellina B.A.A.P. completa di manuale del corso, blocco per appunti, penna) che verrà fornito a tutti i partecipanti.

Durante la mattinata di formazione verrà offerto un coffee-break ai partecipanti al corso.

A fine corso è previsto l’invio tramite e-mail dell'attestato di partecipazione, come previsto dal D.M. 10.03.98.


PRENOTA ORA IL CORSO

Compila il modulo per riservare subito il tuo posto. L'iscrizione è rapida e ti garantisce di riservare il posto e ricevere tutti i dettagli organizzativi via email.

* Requisiti per la partecipazione al corso.
La partecipazione al corso è riservata a soggetti in possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente. In particolare:
- il partecipante deve comprendere la lingua italiana, sia scritta che parlata;
- in caso di corso di aggiornamento, il partecipante deve aver frequentato in precedenza il corso completo previsto per la stessa figura o mansione.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

B.A.A.P. Academy
Telefono: 049 8975888 interno 3
E-mail: corsi@baap.it