04 marzo 2026
Orario: 8:30-13:30
Corso erogato in conformità alle normative vigenti
Secondo quanto previsto dal D.Lgs. 81/08 e dal più recente D.M. 2 settembre 2021 è obbligatorio effettuare un aggiornamento periodico per gli addetti antincendio e alla gestione delle emergenze.
Questo corso di aggiornamento ha l’obiettivo di fornire ai lavoratori un adeguato aggiornamento sulla formazione e sui metodi da attuare in azienda in caso di incendio.
L'aggiornamento della formazione dei lavoratori addetti in tali attività comprende 2 ore di teoria e 3 ore di pratica ed è basato sui seguenti contenuti:
L'incendio, la prevenzione e la protezione:
Esercitazioni pratiche
D.P.I.: per effettuare la prova pratica i partecipanti dovranno avere con sé scarpe chiuse con buona aderenza al suolo oppure scarpe antinfortunistiche.
Coffee break compreso nella quota di iscrizione al corso.
Materiale didattico : ad ogni partecipante verrà consegnata una cartellina contenente blocco appunti, penna e libretto formativo.
Attestato di frequenza : a fronte della frequenza del 90% delle ore totali e dopo il superamento della verifica dell'apprendimento, sarà rilasciato e inviato via e-mail all'indirizzo del referente aziendale indicato in fase di iscrizione.
Il corso dovrà essere aggiornato ogni 5 anni .
Compila il modulo per riservare subito il tuo posto. L'iscrizione è rapida e ti garantisce di riservare il posto e ricevere tutti i dettagli organizzativi via email.
* Requisiti per la partecipazione al corso.
La partecipazione al corso è riservata a soggetti in possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente. In particolare:
- il partecipante deve comprendere la lingua italiana, sia scritta che parlata;
- in caso di corso di aggiornamento, il partecipante deve aver frequentato in precedenza il corso completo previsto per la stessa figura o mansione.